Condividi

Covid: arriva la “supermascherina”, protegge da tutti i tipi di virus (anche dalle varianti) al 100%

martedì 1 Febbraio 2022

Arriva sul mercato la “supermascherina” che promette di proteggere totalmente da qualsiasi virus, compreso il Covid-19: a lanciare il prodotto è la startup di Lione, Airxom. Questa è un sistema di protezione delle vie respiratorie in grado – secondo quanto dichiara l’azienda produttrice – di bloccare i virus SARS-CoV-2, ossia quelli del Covid comprese tutte le sue varianti.

Il prodotto di nuovissima tecnologia è stato presentato al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas del 2022, ed è dotato di un filtro “attivo” che sarebbe capace di neutralizzare non solo virus, ma anche batteri e inquinanti, grazie anche alle sue proprietà completamente isolanti.

È già previsto il suo arrivo sul mercato per i prossimi mesi, ma il prezzo non è dei più modici: 300€ è il valore della supermascherina, che ha già creato qualche discussione. Le motivazioni di questo prezzo però sono presto dette: cambiare la mascherina chirurgica ogni 4 ore comporta un costo maggiore dopo tre anni che l’acquisto singolo della nuova mascherina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.