Condividi

Covid, Asp Siracusa: “Nuovi orari per centri vaccinali”

lunedì 7 Marzo 2022

Tenuto conto dell’attuale quadro epidemiologico e della notevole riduzione dell’attività vaccinale anti covid registrata nelle ultime settimane, nonché della possibilità per i cittadini di sottoporsi a vaccinazione anche tramite i medici di medicina generale e le farmacie, l’Asp di Siracusa da oggi ha provveduto alla rimodulazione sul territorio provinciale delle sedi, delle giornate e degli orari di apertura dei centri vaccinali.

Con la nuova programmazione, dopo quella del 21 febbraio scorso – si legge in una nota dell’azienda – rimangono assicurati almeno un punto vaccinale in ogni comune per favorire la somministrazione delle dosi booster ai soggetti già prenotati e per le dosi di richiamo, nonché i centri vaccinali con le corsie dedicate alle vaccinazioni pediatriche e i punti nei presidi ospedalieri per l’accesso protetto su programmazione per i pazienti a maggior rischio allergologico”.

Coloro che erano già prenotati sono stati informati a mezzo sms. Si ricorda che per l’accesso ai centri vaccinali anti covid dell’Asp di Siracusa viene mantenuta come canale preferenziale la prenotazione nel portale gestito da Poste Italiane, ma chiunque della popolazione target può presentarsi liberamente nelle giornate e nelle fasce orarie indicate nella nuova programmazione, che potrebbe essere ulteriormente modificata nei prossimi giorni, consultabile nella home page del sito internet aziendale www.asp.sr.it alla voce “Centri vaccinali anti covid-19”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.