Condividi

Covid, Asp Siracusa: “Nuovi orari per centri vaccinali”

lunedì 7 Marzo 2022

Tenuto conto dell’attuale quadro epidemiologico e della notevole riduzione dell’attività vaccinale anti covid registrata nelle ultime settimane, nonché della possibilità per i cittadini di sottoporsi a vaccinazione anche tramite i medici di medicina generale e le farmacie, l’Asp di Siracusa da oggi ha provveduto alla rimodulazione sul territorio provinciale delle sedi, delle giornate e degli orari di apertura dei centri vaccinali.

Con la nuova programmazione, dopo quella del 21 febbraio scorso – si legge in una nota dell’azienda – rimangono assicurati almeno un punto vaccinale in ogni comune per favorire la somministrazione delle dosi booster ai soggetti già prenotati e per le dosi di richiamo, nonché i centri vaccinali con le corsie dedicate alle vaccinazioni pediatriche e i punti nei presidi ospedalieri per l’accesso protetto su programmazione per i pazienti a maggior rischio allergologico”.

Coloro che erano già prenotati sono stati informati a mezzo sms. Si ricorda che per l’accesso ai centri vaccinali anti covid dell’Asp di Siracusa viene mantenuta come canale preferenziale la prenotazione nel portale gestito da Poste Italiane, ma chiunque della popolazione target può presentarsi liberamente nelle giornate e nelle fasce orarie indicate nella nuova programmazione, che potrebbe essere ulteriormente modificata nei prossimi giorni, consultabile nella home page del sito internet aziendale www.asp.sr.it alla voce “Centri vaccinali anti covid-19”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.