Condividi
L'annuncio

Covid, AstraZeneca ritira il vaccino e lavora ad un nuovo a mRna

mercoledì 8 Maggio 2024

AstraZeneca ha annunciato di aver avviato il ritiro mondiale del suo vaccino contro il Covid-19.

L’azienda farmaceutica ha aggiunto che procederà al ritiro delle autorizzazioni all’immissione in commercio del Vaxzevria in Europa.

AstraZeneca giustifica la sua decisione parlando di una “eccedenza di vaccini aggiornati disponibili“. L’azienda anglo-svedese a fine aprile ha ammesso per la prima volta in documenti giudiziari nel corso di un procedimento legale a Londra che il suo vaccino anti Covid può causare trombosi come raro effetto collaterale. L’ammissione potrebbe aprire la strada a risarcimenti multimilionari, secondo i media britannici. Inoltre, nel tempo è calata l’efficacia di questo vaccino rispetto a quella di altri disponibili sul mercato proprio perché non è stato aggiornato.

Ma AstraZeneca non si ferma. L’azienda ha comunica che sta lavorando su un nuovo vaccino a mRna: il “Covid mRna VLP vaccine”, un nuovo prodotto a base di mRna, che dovrebbe dare una maggiore copertura dalle nuove varianti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.