Condividi

Covid, cinque positivi tra orchestrali e coristi al Teatro Massimo di Palermo

venerdì 19 Novembre 2021

Quattro orchestrali e un corista del Teatro Massimo di Palermo sono risultati positivi al Covid.

La loro positività è stata scoperta nei giorni scorsi, quando gli artisti sono stati sottoposti a tampone, – anche se non obbligatorio, soprattutto per chi è munito di Green pass – come periodicamente accade. Altri artisti si trovano al momento in isolamento, in quanto venuti a contatto, durante le prove, con i contagiati. Tra loro anche un sindacalista della Fials: “Sono a casa in isolamento – dice – La situazione è sotto controllo e al momento circoscritta“.

Le condizioni dei contagiati sono buone, la maggior parte di loro accusa sintomi influenzali e niente di più. A sottoporsi a tamponi periodici obbligatori sono i musicisti di strumenti a fiato, dal momento che suonano senza indossare la mascherina, ma il test è stato esteso a tutti. Il contagio al Teatro Massimo ha reso giustamente necessaria, la sostituzione, ieri sera, dei positivi, in occasione del concerto “Carmina Burana” diretto da Zubin Mehta.

La situazione è sotto controllo e il teatro ha preso tutte le precauzioni necessarie. Le persone venute a contatto con i contagiati sono state messe in quarantena. Ricordiamo – dicono dal Teatro Massimo – che tutto il personale per avere entrare deve esibire il Green pass e i tamponi vengono effettuati periodicamente“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.