Condividi

Covid: diminuiscono i nuovi positivi e tornano a crescere i deceduti in Sicilia

lunedì 31 Maggio 2021

L’ufficio Statistica del Comune di Palermo rende noti i dati relativi all’andamento della pandemia e diffusi domenica 30 maggio dal Dipartimento della Protezione Civile.

I dati della settimana appena conclusa – afferma Girolamo D’Anneo, responsabile dell’ufficio Statistica – continuano a mostrare segnali favorevoli, anche se rallenta la diminuzione dei nuovi positivi e tornano a crescere i deceduti”.

In particolare, si evince dal report, nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 2659, il 6,3% in meno rispetto alla settimana precedente, quando si era registrata una diminuzione del 32,9%. E’ l’incremento settimanale più basso dallo scorso mese di ottobre. Il numero degli attuali positivi è pari a 9883, 3045 in meno rispetto alla settimana precedente. mentre le persone in isolamento domiciliare sono 9334, 2874 in meno rispetto alla settimana precedente.

Sul fronte dei ricoverati, questi sono 549, di cui 65 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 171 unità (i ricoverati in terapia intensiva sono invece diminuiti di 37 unità). Nella settimana appena conclusa si sono registrati 11 nuovi ingressi in terapia intensiva (-59,3% rispetto ai 27 della settimana precedente).

Il numero dei guariti (209849) è cresciuto di 5624 unità rispetto alla settimana precedente. La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 93,0%  (era il 91,6% domenica scorsa), mentre il numero di persone decedute registrato nella settimana è pari a 80 (la settimana scorsa 76). Complessivamente le persone decedute sono 5819, e il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,6% (come domenica scorsa).

Infine, i ricoverati complessivamente rappresentano il 5,6% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,7%).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.