Un volo inusuale quello che si è svolto qualche giorno fa lungo la linea Chicago-Reykjavik. Una donna ha scoperto di essere positiva al covid durante il viaggio in aereo e, per evitare di contagiare tutti gli altri passeggeri, ha deciso di auto-isolarsi chiudendosi in bagno. Il singolare episodio risale al 19 dicembre ed è stato reso noto da diverse testate americane, tra cui la Cnn.
Prima di imbarcarsi Marisa Fotieo, insegnante di Chicago, aveva effettuato una serie di tamponi, per l’esattezza due molecolari e cinque rapidi, tutti con esiti negativi. Nonostante ciò, la donna, sentendosi poco bene, ha deciso di provare un nuovo test in bagno. Questa volta però, l’esito era positivo. Preoccupata, ha chiamato subito gli assistenti di volo con i quali ha convenuto fosse meglio rimanere in isolamento in bagno fino all’arrivo in Islanda. Durante le ore di viaggio, la ragazza ha raccontare la sua avventura su Tik Tok diventando subito virale. Il video infatti è stato visto più di 4,3 milioni di volte, attirando l’attenzione di molti utenti.
Atterrato l’aereo Marisa Fotieo e la sua famiglia sono scesi per ultimi dall’aereo e sono stati portati in un hotel, dove hanno trascorso dieci giorni in quarantena.