Condividi

Covid e Green Pass: aumentano i contagi, via alla proroga almeno fino a marzo

mercoledì 27 Ottobre 2021

All’aumentare dei contagi si presenta subito la risposta del governo, che è pronto alla proroga del certificato verde fino al mese di marzo. Una mossa decisiva per cercare di coinvolgere i No Pass e No Vax, che fino ad ora si erano fatti i conti con il numero di tamponi e il costo mensile fino al 31 dicembre.

Insieme alla proposta per il Green Pass, che sembra avere già una certa sicurezza di applicazione, diverso è il discorso per lo stato d’emergenza. Con il numero più alto del mese, più di 4.000 contagi, se dovessero aumentare, allora anche lo stato d’emergenza subirebbe una proroga. Comunque ancora bisogna procedere con cautela, lo conferma il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, delineando le modalità con cui verranno passo passo eliminate le misure restrittive: prima il distanziamento, poi le mascherine al chiuso e infine il green pass.

Per quanto riguarda le terze dosi per gli restano obbligatorie. Da gennaio l’età prevista scenderà progressivamente dagli under 60, anche se non tutti sono coinvolti. Anche se i segnali del bollettino di ieri non sono affatto buoni. Oltre a superare i quattromila contagi, la pandemia imperversa nuovamente, facendo aumentare ricoveri e morti: 48 nelle ultime 48 ore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.