Condividi

Covid e Green Pass: aumentano i contagi, via alla proroga almeno fino a marzo

mercoledì 27 Ottobre 2021

All’aumentare dei contagi si presenta subito la risposta del governo, che è pronto alla proroga del certificato verde fino al mese di marzo. Una mossa decisiva per cercare di coinvolgere i No Pass e No Vax, che fino ad ora si erano fatti i conti con il numero di tamponi e il costo mensile fino al 31 dicembre.

Insieme alla proposta per il Green Pass, che sembra avere già una certa sicurezza di applicazione, diverso è il discorso per lo stato d’emergenza. Con il numero più alto del mese, più di 4.000 contagi, se dovessero aumentare, allora anche lo stato d’emergenza subirebbe una proroga. Comunque ancora bisogna procedere con cautela, lo conferma il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, delineando le modalità con cui verranno passo passo eliminate le misure restrittive: prima il distanziamento, poi le mascherine al chiuso e infine il green pass.

Per quanto riguarda le terze dosi per gli restano obbligatorie. Da gennaio l’età prevista scenderà progressivamente dagli under 60, anche se non tutti sono coinvolti. Anche se i segnali del bollettino di ieri non sono affatto buoni. Oltre a superare i quattromila contagi, la pandemia imperversa nuovamente, facendo aumentare ricoveri e morti: 48 nelle ultime 48 ore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.