Condividi

In Francia Green Pass per andare dai ristoranti ai musei, Figliuolo si associa

martedì 13 Luglio 2021

Ieri sera, 12 luglio, il presidente Macron si è rivolto alla Francia per nuovi annunci sulla lotta alla pandemia. Tra le tante novità c’è anche la vaccinazione obbligatoria per il personale medico e l’obbligo del Green Pass per accedere in luoghi come ristoranti, cinema o musei. Macron ha anche annunciato l’estensione del pass sanitario, da agosto, ai caffè, ai centri commerciali, agli aerei, ai treni, ai pullman di lunga percorrenza, alle strutture mediche.

A questa decisione si unisce il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid. “Quella di utilizzare il Green Pass per vari tipi di eventi, come in Francia, potrebbe essere una soluzione per una spinta. Poi per chi non l’avrà c’è anche il tampone, bisogna comunque rispettare la Costituzione“, annuncia Figliuolo su Tg2 Post.

Siamo a 58 milioni di inoculazioni – continua – con 24 milioni e 200mila cittadini completamente vaccinati, siamo intorno al 45%. Dobbiamo intercettare tutti gli indecisi e, insieme alle regioni, stiamo mettendo a punto una serie di iniziative, ma non basta. Ci deve essere un maggiore coinvolgimento dei medici di famiglia, dei pediatri e dei farmacisti per rassicurare gli indecisi“.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.