Condividi

Covid, i contagi in Sicilia: 3.435 nuovi positivi e 17 vittime

domenica 3 Aprile 2022

Sono 3435 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia (ieri 4.952), a fronte di 30183 tamponi effettuati, su un totale di 11.905.906 da inizio emergenza.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 17 decessi (ieri 12) che portano il totale delle vittime, sull’isola, a 10.137. E’ quanto si legge nel bollettino di oggi del Ministero della Salute e della Protezione Civile.

Il numero degli attualmente positivi in Sicilia è di 187.062 (+827), mentre le persone ricoverate con sintomi sono 977, di cui 65 in Terapia intensiva. In isolamento domiciliare ci sono 186.020 pazienti. I guariti/dimessi dall’inizio dell’emergenza ad oggi sono 793.966 (+4013).
Questi i nuovi casi suddivisi per provincia: Palermo 1045, Catania 618, Messina 1510, Siracusa 294 , Ragusa 269, Trapani 512, Agrigento 331, Caltanissetta 206 e Enna 72.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.