Condividi

Covid: in salita i contagi nelle scuole siciliane

martedì 20 Aprile 2021
scuola

Sono in lieve salita i contagi nelle scuole della Sicilia. A rilevarlo è l’Ufficio scolastico della Regione Siciliana sui casi positivi al Covid.

I DATI:

Attualmente risultano essere stati vaccinati 71.832 unita’ di personale scolastico. I dati, aggiornati al 12 aprile, sulla base delle risposte trasmesse dal 94% delle 778 scuole monitorate, rilevano che su 658.291 alunni i positivi sono 2.839, con un incidenza degli alunni positivi sul totale dello 0,43% e un rapporto medio tra alunni positivi e e classi con alunni positivi dell’1,29%.

Dal raffronto con la prima settimana di rilevazione, l’incidenza e’ passata dallo 0,33% del primo marzo all’attuale 0,54% per il personale docente e dallo 0,31% dell’1 marzo all’attuale 0,49% per il personale Ata.

Per quanto riguarda le scuole di infanzia e I ciclo, dal raffronto con l’ultima settimana di rilevazione si riscontra, un aumento dell’incidenza degli alunni positivi passata dallo 0,25% del 22 marzo all’attuale 0,45%

Considerando l’intero periodo di osservazione, dal 19 novembre 2020 a oggi, l’incidenza degli alunni positivi al Covid e’ sostanzialmente invariata (0,45%). In valore assoluto si riscontra, rispetto al 19 novembre 2020, un aumento pari a 25 alunni positivi in piu’ per l’infanzia (+12%) e a 127 per la primaria (+14%), mentre si registra un decremento pari a 215 alunni per il I grado (-23%).

Anche per le scuole del II ciclo si riscontra un aumento dell’incidenza degli alunni positivi, attualmente pari allo 0,39%, sia rispetto all’ultima settimana di rilevazione, 22 marzo 2021, che rispetto alla prima settimana di rilevazione, 8 febbraio 2021, che mostrava un’incidenza pari allo 0,27%.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.