Condividi

Covid: in Sicilia sono 337 i nuovi positivi e 27 i deceduti nelle ultime 24 ore

sabato 26 Dicembre 2020
Ospedali Covid, terapie intensive
(Frame Video Arnas Civico, Pietro Galluccio)

Sono 337 i nuovi casi di coronavirus scoperti in Sicilia nelle ultime 24 ore a seguito di 4.038 tamponi molecolari processati. Nello stesso arco temporale sull’isola sono stati registrati 27 morti e 252 guarigioni.

Al momento in Sicilia si contano 33.290 positivi, 58 piu’ di ieri. I numeri sono contenuti nel report quotidiano del ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanita’. I ricoverati in via ordinaria sono 1.014, quelli nelle terapie sub intensive e intensive 170.

Domani anche in Sicilia, come nel resto d’Europa, prendera’ il via la campagna di vaccinazione contro il Covid-19. Nella fase iniziale saranno 685 le persone coinvolte: priorita’ agli operatori sanitari. Il via al ‘vaccino Day’ e’ programmato all’ospedale Civico di Palermo. L’organizzazione e’ stata definita dai vertici dell’assessorato regionale alla Salute. Un volo militare portera’ all’aeroporto ‘Falcone-Borsellino’ in serata la prima fornitura di vaccino partita dalla sede belga della Pfizer.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.