Condividi

Covid, inaugurato Hub Vaccinale al PalaCossiga di Gela

lunedì 17 Maggio 2021

Inaugurato oggi pomeriggio il nuovo hub vaccinale di Gela, all’interno del PalaCossiga, il palazzetto dello sport alla periferia della città, in contrada Marchitello.

Presenti al taglio del nastro, fra gli altri, il direttore generale della Protezione Civile regionale Salvo Cocina, il prefetto di Caltanissetta Chiara Armenia, il sindaco di Gela Lucio Greco, il manager dell’ Asp di Caltanissetta Alessandro Caltagirone, il direttore amministrativo e quello sanitario dell’Asp, rispettivamente Pietro Genovese e Paola Marcella Santino.

La struttura, da tempo in stato di abbandono, è stata individuata dall’ufficio tecnico e dal servizio prevenzione e protezione dell’Asp tra quelle proposte dal Comune di Gela. Gli uffici dell’Asp hanno curato la progettazione dell’allestimento insieme alla Protezione civile regionale. Il nuovo hub sarà in grado di garantire l’inoculazione di mille vaccini al giorno, ma l’obiettivo è quello di raggiungere a pieno regime le 1500 somministrazioni.

Il centro può contare su 21 box per la vaccinazione, 10 postazioni per l’accettazione amministrativa, altre 12 postazioni per l’anamnesi, oltre alle aree di attesa interna, un front-office accoglienza e un punto presidio a cura del Distretto sanitario di Gela, per gestire e rilasciare a vista i codici di esenzione ticket, così da smaltire i tempi di attesa e favorire gli utenti che ne sono sprovvisti.

A partire da oggi, quindi, tutti i vaccini programmati all’ex mattatoio e all’ospedale saranno effettuati al PalaCossiga.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.