Condividi
l'annuncio

Covid: l’Asp di Palermo riduce numero di tamponi e vaccini

mercoledì 1 Marzo 2023

L’Asp di Palermo riorganizza l’attività di Drive In e centri di vaccinazione anti-Covid. La decisione è stata assunta sulla base, sia dell’andamento epidemiologico, sia sulla base della drastica contrazione di richieste registrate lo scorso mese.

A fronte di 11.868 tamponi somministrati a gennaio nei Drive In dell’Asp di Palermo, a febbraio, invece, i tamponi effettuati sono stati soltanto 1.014, mentre le vaccinazioni somministrate nelle strutture aziendali sono state 3.445 a gennaio e 853 a febbraio.

Nella nuova organizzazione, i tamponi in modalità Drive In vengono adesso effettuati a Palermo al PTA Casa del Sole ogni giorno (esclusi sabato e domenica) dalle ore 12 alle ore 18, mentre le vaccinazioni vengono somministrate ogni giorno (escluso sabato e domenica) dalle ore 8 alle 14 a Villa delle Ginestre.

In provincia, nei centri vaccinali di Misilmeri, Bagheria, Termini Imerese, Cefalù, Petralia Sottana, Carini/Cinisi, Partinico e Corleone, le dosi anti-covid vengono somministrate 2 giorni al mese (il primo e il terzo lunedì) dalle ore 8 alle 14.

Le vaccinazioni domiciliari vengono garantite senza alcuna modifica del servizio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.