Condividi

Covid, Musumeci a Catania: “Sciacalli e iene accerchiano mio governo”

sabato 10 Aprile 2021

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha incontrato la stampa oggi pomeriggio, al Palaregione di Catania, per una analisi della campagna di immunizzazione contro il Covid19 e delle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria adottate e da adottare.

Per il governatore della Sicilia è in atto “una ignobile campagna di denigrazione messa in piedi dall’opposizione alla ricerca di credibilità perduta”.

E’ il chiaro riferimento alle polemiche di Pd e M5s che hanno chiesto le sue dimissioni, durante il dibattito parlamentare avvenuto a Sala d’Ercole, dopo l’approvazione della Legge di Stabilità, sulla questione scaturita dall’inchiesta di Trapani, ora in mano alla Procura di Palermo, rispetto ai presunti dati falsati trasmessi all’Istituto Superiore della Sanità.

Sul tracollo della maggioranza, che ha più volte rallentato la deliberazione della finanziaria regionale, e l‘aumento dei contagi in Sicilia, con la disposizione di numerose zone rosse (l’intera provincia di Palermo), Musumeci non ha esitato ad esprimere il suo pensiero in conferenza stampa, ha parlato di “tanti sciacalli e iene che accerchiano il mio governo”, affermando chiaramente che è in atto una campagna denigratoria contro il suo governo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.