In tema di campagna vaccinale il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nel corso di ‘Omnibus’, su La7 dichiara:
“In Sicilia siamo ad oltre l’80% dell’utilizzo delle scorte di vaccino: abbiamo vaccinato circa 430mila cittadini iniziando dal personale sanitario e dalle Rsa, mentre da diversi giorni abbiamo puntato l’attenzione sugli over 80″.
Il governatore Musumeci si esprime anche sul caso del sindaco e della giunta di Corleone che hanno ritenuto di doversi sottoporre alla somministrazione del vaccino.
“Il sindaco e la giunta di Corleone hanno ritenuto di sottoporsi al vaccino e hanno sbagliato. Mi dispiace perché il sindaco Nicolò Nicolosi è persona seria, sarà stata una caduta di stile. Ha minacciato le dimissioni, mi auguro che ci ripensi ma è chiaro che nessuno può scavalcare la fila”.
“Per il caso Corleone abbiamo sospeso il dirigente sanitario”, ha ricordato Musumeci che ha poi aggiunto: “C’è un siciliano che aspetta il suo turno e si chiama Sergio Mattarella. Questo significa che nessuno può considerarsi al di sopra delle regole. Noi da questo punto di vista non ammettiamo deroghe per nessuno, bisogna dare l’esempio. Nessuno deve approfittare del ruolo che riveste”.