Condividi

Covid, Orlando: “L’assenza dei controlli è un alibi da incoscienti”

giovedì 29 Aprile 2021

“Non si puo’ pensare di volere le attivita’ economiche aperte e poi non indossare la mascherina e non mantenere le distanze. Il fatto che manchino i controlli per me e’ un alibi. Come si puo’ pensare che le forze dell’ordine possano controllare 60 milioni di italiani? Come e’ possibile affidare al solo controllo la salute dei propri cari?“.

Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, a margine dell’evento in cui e’ stata pulita la targa di via Li Muli in memoria di Pio La Torre e Rosario Di Salvo, uccisi dalla mafia nel 1982.

La citta’ torna da oggi in zona arancione ma il primo cittadino punta il dito contro chi non rispetta le misure di sicurezza: “Quando qualcuno ordina a casa propria 40 pizze che vengono regolarmente consegnate in quanto consentito, ma in quell’appartamento vivono 4 persone, allora forse e’ meglio riaprire la pizzeria in sicurezza – aggiunge Orlando – I furbetti sono degli incoscienti, dei criminali che uccidono l’economia”.

Per uscire dalla morsa del Covid-19 “nemmeno la zona rossa e’ adeguata e lo ha dichiarato anche l’Asp. Ancora una volta c’e’ il riconoscimento che anche in zona rossa i divieti non bastano, occorre la responsabilita’ dei cittadini. Sono preoccupato e devo apparire tale – aggiunge il primo cittadino – Mi attengo alle indicazioni degli organi sanitari, ma sto combattendo una battaglia per dire incivili agli incivili”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.