Condividi

Covid: Palermo e provincia rischiano ancora la “zona rossa” | LA MAPPA

mercoledì 21 Aprile 2021

In base ai dati pubblicati dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale, nell’intero territorio della Provincia di Palermo ieri  si sono registrati 431 nuovi positivi (508 nelle 24 ore precedenti); mentre in tutta la regione 1.148.

Nella settimana dal 14 al 20 aprile i nuovi positivi nella Città Metropolitana di Palermo sono 2.979, e il rapporto nuovi positivi settimanali per 100mila abitanti è pari a 245,33 (ieri, con riferimento alla settimana dal 13 al 19 aprile, i nuovi positivi erano 3.062 e il rapporto nuovi positivi settimanali per 100mila abitanti 252,16).

L’intera provincia di Palermo (ben 81 comuni) quindi è col fiato sospeso e aspetta di sapere se la “zona rossa” – che scadrà domani giovedì 22 aprile – verrà prorogata o no. La decisione sarà presa domani dal presidente della Regione Nello Musumeci.

Per capirne di più si attende il bollettino con i dati di oggi. Ma il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha già detto che vorrebbe prolungare la zona rossa anche dal 23 aprile. Dunque l’ipotesi di una proroga di altri sette giorni appare plausibile.

I numeri di oggi faranno la differenza.

LA MAPPA QUI

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.