Condividi

Covid, Razza: “Capacità di diagnosi della Regione siciliana più forte di altre”

sabato 23 Gennaio 2021

Non smetteremo mai di dire quanto è importante che ognuno faccia la propria parte perché abbiamo bisogno di recuperare in maniera significativa in termini di Covid“. Lo ha ribadito l’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza, margine di un incontro sulla riqualificazione dell’ex ospedale Santa Marta a Catania, sulla ‘zona rossa’ in vigore nell’isola.

Se guardiamo ai dati, vediamo che c’é una capacità di diagnosi nella nostra Regione – ha aggiunto Razza – più forte di altre che a fronte di un numero crescente di soggetti positivi, l’occupazione delle strutture ospedaliere continua ad essere moderata. Io vedo un segnale positivo nella pressione sulle zone di emergenza: e’ stato il campanello di allarme dei mesi scorsi. Non si vedono file incolonnate – ha sottolineato l’assessore – così come si vede da parte degli operatori un’attenzione per il crescere dei contagi, ma anche una capacita’ di gestione. Indici molto positivi…“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.