Condividi

Covid, Scarpinato (FdI): “Accesso uffici solo con green pass è assurdo”

lunedì 16 Agosto 2021
Francesco Scarpinato
Francesco Scarpinato

“La decisione del comune di Palermo di interdire l’accesso agli uffici ai cittadini senza green pass è semplicemente assurda, considerato che il presidente Musumeci ieri con una nota ha chiarito che l’ordinanza, su questo punto, non sarà operativa fino al pronunciamento del Garante della Privacy. Per non parlare del fatto che buona parte dei servizi non sono svolgibili da remoto: insomma, l’ennesimo pasticcio del sindaco Leoluca Orlando e della sua improvvisata giunta”. Lo dice il capogruppo di Fratelli d’Italia al consiglio comunale di Palermo Francesco Scarpinato.

“Il nostro partito ha già manifestato al presidente Musumeci tutte le proprie perplessità su questa ordinanza – dice Scarpinato – ma al comune di Palermo, in barba alle decisioni della Regione, hanno deciso di applicare lo stop ai pubblici uffici nonostante la decisione di Musumeci di non applicarla subito. Non è poi chiaro chi dovrebbe controllare il green pass o con quali strumenti: il rischio è un pasticcio, con i palermitani privati dei servizi e gli uffici nel caos”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.