Condividi

Più poteri ai commissari e 432 assunzioni: il nuovo Piano anti Covid in Sicilia

giovedì 26 Novembre 2020
tamponi

Nuovi poteri ai commissari anti Covid delle città metropolitane, che potranno disporre nuove assunzioni, in totale 432 persone, tra diverse figure professionali: dagli infermieri agli psicologi, fino ad arrivare agli amministrativi e ai giornalisti.

Questo uno dei principi ispiratori del nuovo Piano anti Covid predisposto dagli uffici dell’Assessorato Regionale alla Salute e inviato alla Giunta. Un piano per rendere più efficiente il contrasto alla pandemia nelle tre città metropolitane della Sicilia e che amplia i poteri dei commissari per l’emergenza Covid nelle tre di Palermo, Catania e Messina.

Il piano prevede che i commissari possano costituire un Ufficio straordinario per la gestione dell’emergenza territoriale Covid-19 e stabilisce le risorse umane che possono essere numericamente assegnate: due giornalisti professionisti, venti assistenti informatici, trenta amministrativi, dieci operatori di call center, cinquanta infermieri, dodici tecnici della prevenzione e dieci psicologi, per un totale – sommando per le tre aree metropolitane – di 432 risorse.

Occorrerà adesso aspettare cosa farà la Regione del piano dell’Assessorato alla Salute. Si tratta, infatti, della bozza che è stata inviata da piazza Ottavio Ziino alla giunta, ancora nulla di definitivo, insomma.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.