Condividi

Terzo settore all’assessore Razza: “Vaccino anche ai volontari”

lunedì 22 Febbraio 2021
vaccino anti covid
Foto Fb

Le associazioni di volontariato e del Terzo settore hanno inoltrato una lettera all’assessore regionale della salute, Ruggero Razza, per dare la loro disponibilità a velocizzare la campagna di vaccinazione sul territorio siciliano.

LA LETTERA

“Con l’avvio in Sicilia delle vaccinazioni anti Covid-19 per i cittadini con più di 80 anni, prima, e, successivamente, a tutte le fasce di popolazione – scrivono i volontari -, il mondo del volontariato e del Terzo settore, con la sua capillare rete di volontari, ritiene di mettersi a disposizione per fornire un supporto nella procedura di prenotazione online“.

I volontari sono, inoltre, a disposizione di tutti quegli anziani soli e in difficoltà che non riescono a fare la prenotazione in autonomia. La rete solidale del volontariato è anche a disposizione – previa prenotazione e in stretta collaborazione con i centri vaccinali – ad accompagnare gli over 80 in auto presso le strutture preposte alla vaccinazione anti Covid-19“, aggiungono.

Tali attività, che già in parte stiamo svolgendo – spiegano le associazioni –, presuppongono che i volontari impegnati siano messi nelle condizioni di poterle svolgere in sicurezza sia per loro, sia per gli utenti. Pertanto, vorremmo chiederLe di valutare il loro inserimento fra le persone da vaccinare prioritariamente per il supporto che danno alle categorie più fragili della popolazione“.

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.