Condividi

Covid, scoperta in Finlandia un’altra variante: “Origine sconosciuta”

giovedì 18 Febbraio 2021
variante covid finlandia

Identificata in Finlandia una nuova variante del Coronavirus SARS-CoV-2. Si chiama Fin-796H e presenterebbe alcune analogie con la variante inglese (B.1.1.7 o Variant of Concern 202012/01 – VOC-202012/01) e con quella sudafricana (B.1.351).

Tuttavia pare che non derivi direttamente da esse poiché avrebbe una combinazione unica di mutazioni. La sua origine è al momento considerata sconosciuta.

A scoprire la variante i ricercatori dei Laboratori Vita e dell’Istituto di biotecnologia dell’Università di Helsinki, che l’hanno isolata la scorsa settimana da un paziente residente nella Finlandia meridionale.

Le mutazioni che caratterizzano la nuova variante finlandese la rendono difficile da identificare; i ricercatori non sanno se sia più trasmissibile rispetto alle altre, né se abbia la capacità di eludere i vaccini.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.