Condividi

Covid, scoperta in Finlandia un’altra variante: “Origine sconosciuta”

giovedì 18 Febbraio 2021
variante covid finlandia

Identificata in Finlandia una nuova variante del Coronavirus SARS-CoV-2. Si chiama Fin-796H e presenterebbe alcune analogie con la variante inglese (B.1.1.7 o Variant of Concern 202012/01 – VOC-202012/01) e con quella sudafricana (B.1.351).

Tuttavia pare che non derivi direttamente da esse poiché avrebbe una combinazione unica di mutazioni. La sua origine è al momento considerata sconosciuta.

A scoprire la variante i ricercatori dei Laboratori Vita e dell’Istituto di biotecnologia dell’Università di Helsinki, che l’hanno isolata la scorsa settimana da un paziente residente nella Finlandia meridionale.

Le mutazioni che caratterizzano la nuova variante finlandese la rendono difficile da identificare; i ricercatori non sanno se sia più trasmissibile rispetto alle altre, né se abbia la capacità di eludere i vaccini.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.