Condividi

Covid, somministrate 1089 dosi di vaccino dall’Asp di Enna

venerdì 30 Aprile 2021

Nella seconda giornata della campagna vaccinale ‘Porte Aperte’ sono state somministrate ieri, nei centri vaccinali dell’Asp di Enna, 1.089 dosi di vaccino.

Sono in totale 53.699 le inoculazioni fatte dal 31 dicembre scorso. Ne da’ notizia in una nota l’Asp di Enna. Le dosi Pfizer somministrate sono in totale 41.083, 9.016 le dosi AstraZeneca e 3.600 Moderna. Le prime ammontano a 36.636 (68,22% del totale); il 31,78% è riferito alla somministrazione di prima e seconda dose per un totale di 17.063 dosi.

Nel centro vaccinale dell’Umberto I di Enna, i vaccini somministrati sono stati 31.602; a Nicosia 8.891, a Piazza Armerina 8.513, a Leonforte 2.395 e a Troina 2.298. Sul totale delle somministrazioni effettuate, i cittadini della provincia di Enna appartenenti alle classi di età superiori a 60 anni in che hanno ricevuto almeno una dose sono 21.992 (il 42% del totale somministrato); il personale sanitario vaccinato ammonta a 7.010 unita’ (13%) e i soggetti vulnerabili per patologia vaccinati sono 13.051 (il 24% del totale che ha ricevuto almeno una dose).

La campagna vaccinale ‘Porte Aperte’ proseguirà anche nei prossimi giorni per i cittadini che rientrano nei target finora individuati: potranno ricevere direttamente il vaccino tutti i cittadini con più 60 anni (classe 1961 compresa) ed i soggetti di ogni età appartenenti alla categoria prioritaria a elevata fragilità (così come indicato dal Piano vaccinale nazionale).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.