Condividi

Covid, stop a restrizioni fiere. Samonà: “Governo nazionale pronto ad aprire a compratori extra Ue”

giovedì 3 Febbraio 2022
Alberto Samonà

“Il Consiglio dei Ministri ha accolto la proposta della Lega di permettere la partecipazione in sicurezza alle manifestazioni fieristiche che si svolgono nel nostro Paese anche ai compratori internazionali extra Ue che fino ad oggi, per le restrizioni anticovid, erano impossibilitati ad entrare in Italia. Nel Decreto Covid appena approvato – sottolinea l‘assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà il governo nazionale ha accolto la proposta del Sottosegretario alla Cultura, Lucia Borgonzoni e della Lega, che, su impulso di Matteo Salvini, si è impegnata a tutti i livelli per questo risultato importantissimo per il settore fieristico italiano, già duramente provato dagli effetti economici negativi della pandemia”.

“Un provvedimento – prosegue l’assessore Samonà – grazie al quale si potrà rilanciare il Made in Italy e l’export, che le norme restrittive rischiavano di mettere in ginocchio. Tornare alla normalità, anche rimuovendo inique limitazioni, potrà dare la possibilità agli operatori fieristici di poter programmare le proprie attività, ridando respiro e fiducia all’intero comparto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.