Condividi
La dichiarazione

Cracolici: “Serve nuovo bando per per gli agenti forestali”

mercoledì 6 Settembre 2023
Antonello Cracolici

“Nel 2020 è stata approvata la norma che autorizzava l’avvio delle procedure concorsuali per assumere nuovi agenti forestali, ma da allora il bando è ‘fermo’ sulla base di diverse pronunce del Consiglio dei Ministri e due sentenze della Corte Costituzionale, per carenze procedurali e mancanza di copertura finanziaria. Chiediamo dunque di attivare le procedure per un nuovo bando, che abbia questa volta le carte in regola, per assumere tramite concorso i primi 46 agenti forestali“. Lo dice Antonello Cracolici parlamentare regionale del Pd che ha presentato una interrogazione rivolta al presidente della Regione Renato Schifani, all’assessore al Territorio Elena Pagana ed all’assessore alle Autonomie Locali Andrea Messina.

“In ogni caso chiediamo che il nuovo bando possa fare salve le istanze già presentate”, conclude Cracolici.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.