Condividi

Almaviva Palermo, Varchi (FDI): “Vertenza in stallo, Draghi garantisca livelli occupazionali”

giovedì 23 Settembre 2021
Carolina Varchi

Vertenza dei lavoratori Almaviva ancora in stallo e Palermo non può permettersi di perdere 570 posti di lavoro.

Destano sconforto le modalità con cui il Governo sta gestendo la vertenza Almaviva. Fratelli d’Italia è al fianco dei lavoratori e chiede che il Presidente del Consiglio Draghi agisca per rispettare la clausola sociale ponendo fine alla querelle sul futuro dei lavoratori in servizio a Palermo e Rende. Gli incontri che si sono tenuti al Ministero del Lavoro non lasciano presagire nulla di positivo, per questo chiediamo un intervento del Presidente del Consiglio: una vicenda di queste dimensioni sociali non può essere trattata con superficialità e Palermo non può permettersi di perdere 570 posti di lavoro. Non è possibile immaginare la compagnia aerea italiana senza il supporto professionale dei dipendenti Almaviva che, da oltre 20 anni, garantiscono adeguata assistenza ai viaggiatori. Tra l’altro, se il Governo dovesse proseguire con questo scellerato piano, ci troveremmo di fronte ad “un liberi tutti” che avrebbe nel prossimo futuro ripercussioni negative su migliaia di lavoratori”.

Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia commentando la manifestazione organizzata questa mattina a Palermo dalle principali sigle sindacali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.