Condividi

Cremonese-Palermo 2-0 . Squadra senza schemi e senza gioco (VIDEO)

sabato 26 Gennaio 2019

Nessuno potrà dire che non è da sempre che critichiamo questo modo di non giocare del Palermo, di mettere giocatori fuori ruolo, che vengono poi anche insultati per avere giocato male, senza chiedersi “ma giocavano nel loro ruolo naturale ?” o per gli attaccanti “hanno ricevuto una palla gol ?” oggi una sola e l’abbiamo sprecata al contrario dei padroni di casa ma finisce qua poi il nulla …
Ma mettere 11 giocatori in area a fare i difensori ci evita di prendere gol come abbiamo rivisto anche oggi? la risposta è no ! il primo gol lo abbiamo preso proprio così.
Tiriamo da fuori area ? No ! A centrocampo qualcuno ha costruito gioco e pensato a fare assist, tagli e lanci ? risposta no !

 

Il modulo vincente di questo organico, lo dicono le precedenti partite, è il 3-4-3 od anche il 3-5-2 o 3-4-1-2,con Rispoli e Salvi che giocano più avanti a spingere sulle fasce , tagliare verso il centro, fare cross, assist e tagli e provare a fare gol … abbiamo visto nulla di tutto questo ? risposta no?
Vi sembra che giochiamo per vincere ? risposta no !
Vi è sembrato di essere tornati al peggior Tedino o de Zerbi ? assolutamente si ! quindi perdenti? risposta si!
Se condividete queste considerazioni la soluzione è una sola ma adesso che non c’è più Zamparini la nuova proprietà saprà intervenire e chiamare Ballardini per fare il nome di un allenatore che ha fatto solo bene a Palermo e rimettere subito in corsa la squadra ridandole un gioco, un modulo corretto e facendo giocare i giocatori nei ruoli naturali e fornendo le punte di assist, tagli e cross per provare a fare gol ?
La risposta purtroppo non l’abbiamo ….

8 del Palermo e 4 avversari …e solo confusione ed uno di loro solo pure libero al limite dell’area

Due sconfitte consecutive del Palermo nel girone di ritorno sono da codice rosso e da zona retrocessione sicura ..
Ma andrebbe bene non cambiare nulla se chi di dovere , con serenità, facesse una sana riflessione che spesso il compito dell’allenatore non è quello di imporre le proprie idee di gioco in questo caso “non gioco” che non sono compatibili con i giocatori a disposizione, come sta succedendo adesso vedi insistere con la difesa a 4 e massacro di Rispoli e Salvi, messi a fare i terzini, loro che sono due fortissimi tornanti sulle fasce, ma capire dove giocano meglio e quali sono le caratteristiche dei giocatori in organico e costruire lo schema ed i moduli su di loro per ottenere il massimo dalle naturali attitudini e caratteristiche dei giocatori e rimango convinto che il nostro è sempre un organico forte e completo ma ripetiamo se, come adesso, mal impostato, se sfruttato male od addirittura costretto a snaturarsi per andare a ricoprire ruoli che non gli appartengono è inevitabile che faranno brutta figura ma non è colpa loro.
Quindi per favore non scrivete o dite che hanno giocato male ma dite che “li hanno fatti giocare male” è più onesto e corretto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.