Condividi

Criminalità a Vittoria, sindaco convoca “Tavolo della Legalità e della Sicurezza”

lunedì 7 Marzo 2022
Francesco Aiello

Il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, ha scritto al prefetto di Ragusa, Giuseppe Ranieri per segnalare la recrudescenza di numerosi atti di criminalità che mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini. Il sindaco chiede un incontro con il Prefetto e chiede il suo intervento per avviare “un’azione sinergica delle forze dell’ordine per l’effettuazione di sopralluoghi congiunti e di azioni coordinate”.

Aiello ha convocato per il 10 marzo il “Tavolo della Legalità e della Sicurezza”, istituito di recente con la presenza dei rappresentanti delle forze sociali e produttive. Il primo cittadino ha ricordato gli episodi recenti: i raid vandalici nelle sedi di Cgil e Cna, in studi professionali e medici, nella sede del movimento 5 Stelle e, per ultimo, nello studio legale di un consigliere comunale, Salvo Sallemi, candidato sindaco del centrodestra alle recenti amministrative. “I cittadini si sentono soli ed abbandonati – conclude Aiello – e segnalano la necessità ed urgenza di sentirsi “difesi e tutelati” dalle Istituzioni”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.