Condividi
Le difficoltà

Crisi agricola, Coldiretti Sicilia chiede un incontro al presidente Schifani: “La situazione è tragica”

venerdì 19 Aprile 2024

L’attuale assetto governativo impone un incontro immediato con il presidente della Regione Renato Schifani in quanto la situazione è drammatica“. Lo dice Coldiretti Sicilia che ha scritto al governatore sulla base del quadro desolante del settore agricolo su cui grava non solo la siccità che ha decimato le colture e sta impedendo di sfamare gli animali, ma anche la scarsità delle risorse.
Dopo mesi di indicazioni su somme stanziate per gli agricoltoriconclude Coldiretti Siciliabisogna fare il punto della situazione che ogni giorno muta e si complica nonché definire i tempi e i modi in cui gli aiuti arriveranno”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.