Condividi

Crisi di Governo, Giammanco: “Paese bloccato, si sta perdendo tempo”

martedì 2 Febbraio 2021

A proposito della crisi di Governo attualmente in corso, la Vicepresidente di Forza Italia in Senato e portavoce azzurra in Sicilia, Gabriella Giammanco, ha espresso parole dure rivolte alla “pseudo maggioranza” occupata solo nel “valzer delle poltrone“.

In un momento storico così complesso serve un Governo dei migliori e non la riedizione di un film già visto – ha aggiunto la Vicepresidente –. Mentre la maggioranza perde tempo sull’ennesima agenda di Governo, c’è un Paese bloccato che attende risposte“.

I fondi europei costituiscono un’ultima grande occasione per risolvere annose questioni, come quella meridionale. Mi chiedo come una maggioranza litigiosa e raccogliticcia possa affrontarle. Il Sud attende ancora i decreti attuativi della legge di bilancio e le risorse residue del Fondo di sviluppo e coesione, per un totale di 50 miliardi che mancano all’appello“, ha spiegato la portavoce azzurra.

Occorre che l’Italia sia guidata in questa fase da un’aristocrazia – conclude Giammanco –, intesa in senso greco come il Governo dei migliori, che sia capace di portare il Paese e il suo Mezzogiorno fuori dal pantano in cui si trova“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.