Condividi

Crisi migranti, Candiani: “Musumeci chieda di partecipare a Cdm su immigrazione”

sabato 22 Agosto 2020
Stefano Candiani

Musumeci chiami il presidente Conte e pretenda che sia subito messo all’ordine del giorno del Consiglio dei Ministri il blocco degli sbarchi, la chiusura dei porti e tutti i presidi di sicurezza necessari ad impedire il caos migranti in Sicilia” lo afferma Stefano Candiani, senatore e segretario regionale della Lega in Sicilia.

“Il presidente della Regione Siciliana Musumeci – spiega Candiani – fa bene ad alzare la voce col governo e la Lega lo sostiene con forza  ma adesso è assolutamente necessario imporre al governo il rispetto dell’interesse dei siciliani, che è anche quello di tutti gli Italiani, contro il caos immigrazione clandestina. La Costituzione e la Legge danno diritto al Presidente della regione Siciliana di partecipare alle sedute del Consiglio dei ministri in cui si trattano questioni riguardanti la Sicilia”.

Per il segretario regionale della Lega la richiesta di un Cdm straordinario sui temi dell’immigrazione è determinata dalla situazione di caos incontrollato nell’isola di Lampedusa e di generale emergenza su tutto il territorio siciliano e lancia un’allarme: “con la sua inerzia il governo sta esasperando i siciliani e sta deliberatamente creando condizioni di scontro sociale e di pericolo, senza contare che malavita e malaffare stanno riattivando il business dei migranti. Una miscela esplosiva che rischia di fare molto male alla Sicilia e al resto del Paese” conclude Candiani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.