Condividi

Regione: Musumeci torna vincitore, il commento sul Consiglio dei Ministri | VIDEO

martedì 24 Dicembre 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, commenta a caldo l’approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, del piano di dilazione del disavanzo siciliano in dieci anni.

Sono appena tornato da Roma, dove ho partecipato alla seduta del Consiglio dei Ministri. Ho illustrato le ragioni per le quali abbiamo chiesto di spalmare in dieci anni il maggiore disavanzo accertato dalla Corte dei Conti. La proposta è stata approvata ed era già stata condivisa dalla Commissione paritetica all’unanimità. Quindi, poco più di due miliardi saranno spalmati in un decennio“.

Alla Regione abbiamo trovato un’indebitamento di otto miliardi di euro e un disavanzo di sette – sottolinea Musumeci –. Si tratta di una gestione che risale agli anni passati, almeno 1994. Se avessimo dovuto risolvere il problema in tre anni, così come chiesto dalla Corte dei Conti, avremmo dovuto fare dei tagli. Non possiamo farlo perchè avremmo colpito le fasce più deboli e quindi abbiamo chiesto la spalmatura“.

Adesso andiamo avanti , c’è ne freghiamo delle polemiche, alcune anche patetiche, perché adesso qualcuno che voleva fare il piromane adesso vuole fare il pompiere. Andiamo avanti con grande determinazione“, chiosa il presidente Musumeci.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.