GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Rosario Crocetta ospite ieri sera da Massimo Giletti a Non è l’Arena ha parlato – tra le altre cose – del buco di bilancio accertato dalla Ragioneria Generale. L’ex presidente della Regione Siciliana ha attaccato l’attuale assessore all’Economia: “L’ha creato Gaetano Armao, hanno incrementato le spese e hanno prodotto quel buco”.
Pronta la replica di Armao, che su Facebook posta la nota foto di Crocetta a mare: “Un personaggio da spiaggia come Crocetta, senza vergogna e dignità istituzionale, per cancellare il disavanzo da 2,5 miliardi € che ci hanno scaricato, mi attacca dicendo il falso sul bilancio del 2012: approvato dal suo partito, parificato dalla Corte dei conti, rispettando il patto di stabilità, e dopo una riduzione della spesa apprezzata dal Governo Monti. Martedì si terrà una conferenza stampa sui risparmi conseguiti. Uno che ha svenduto la Sicilia con accordi capestro, portato al ridicolo la credibilità della Regione, disamministrato provocando disastri che ci affliggono ogni giorno, favorito l’ingerenza di poteri occulti a causa dei quali è indagato per gravi reati, condannato dalla Corte dei conti, si permette di parlare. Una cialtronata che spiace sia stata tollerata da Giletti e da “la 7” in totale assenza di contraddittorio, insieme ad una serie di castronerie sulla Sicilia (come quella sui dipendenti o su strade e ferrovie che sono a vergognosa gestione dello Stato). Sulla vicenda dei vitalizi, non percepiti, né percepibili dai non parlamentari, preferisco non esprimermi, ma occorre una decisione seria”.
Eppure pochi giorni fa lo stesso Armao aveva ammesso che “la genesi del maggior disavanzo va fatta risalire a due operazioni per importi consistenti avvenute nel 2004 e nel 2009”, periodo in cui erano in carica i governatori Totò Cuffaro e Raffaele Lombardo (durante l’era Lombardo l’assessore all’Economia era proprio Armao).
Crocetta poi ha aggiunto in tv: “Io ho cercato di cambiare delle cose mi sono imbattuto in un sistema terribile però quando ci sono dei giornalisti che ci criticano dobbiamo essere grati perché un sistema democratico senza le critiche non cresce”. Su questo punto è intervenuta Tania Pontrelli, dirigente regionale di #DiventeràBellissima, che su Twitter replica a Crocetta dicendo di parlare del “Sistema Montante”.
Parlaci del sistema Montante
— Tania Pontrelli (@TaniaPontrelli) 29 settembre 2019
Un’accusa respinta al mittente dallo stesso Crocetta che a ilSicilia.it replica “Qualcuno forse mi ha chiesto del sistema Montante? Non lo ha fatto nessuno”.