Condividi

Crolla un ex cinema a Campobello di Mazara. Soccorse 3 persone. “Si cerca ancora”

mercoledì 8 Febbraio 2017

Tragedia sfiorata a Campobello di Mazara, nel trapanese. Un vecchio cinema, l’Olympia, in stato di ristrutturazione è crollato stamattina alle 8,30 Viale Risorgimento di Campobello di Mazara, chiuso al traffico veicolare e pedonale nel tratto tra Via Palermo e la Via Principe.

campobello-2

2017020803021409329Sul luogo sono intervenutiti gli uomini dei vigili del fuoco che, in coordinamento con i carabinieri, hanno estratto dalla struttura due operai rimasti feriti. Presente anche un terzo operaio che al momento del crollo si trovava all’esterno dell’immobile e ha accusato un malore al cuore. Tutti e tre sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’Ospedale di Castelvetrano, mentre per il terzo rimasto sotto le macerie sono dovuti intervenire i pompieri del gruppo cinofilo dei Vigili del Fuoco da Palermo. Nessuna vittima anche grazie anche al tempestivo intervento dei Carabinieri e della Polizia Municipale (nella foto) che stanno continuando le ricerche.”

“In meno di un anno il comune di Campobello avrà il suo teatro”, questo aveva affermato lo scorso 30 novembre il sindaco Giuseppe Castiglione, al momento di formalizzare la consegna dei lavori di manutenzione dell’ex Cine Teatro alla ditta S.V. Costruzioni di Messina, aggiudicataria “in via d’urgenza” della gara appaltata dall’Urega, per un importo di 1milione e 31mila euro. L’azienda aveva fatto partire i lavori in cantiere una decina di giorni prima delle feste natalizie, adesso lo stop per cause che sono ancora da accertare. Le notizie sono in costante fase di aggiornamento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.