Condividi

Crollo del ponte Morandi a Genova. Il video della tragedia

martedì 14 Agosto 2018

 

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

In un video dei vigili del fuoco realizzato da un elicottero è possibile vedere l’intera portata della tragedia che ha colpito Genova.

Come è possibile vedere dal video con il crollo il ponte Morandi ha colpito una parte del centro Amiu, l’azienda ambientale del comune, dove si trovano uffici e dove viene gestita la logistica. Il bilancio attualmente è di 35 morti.

C’è da spendere tanto per la messa in sicurezza, ora è il momento del soccorso e dell’accertamento. Da mettere in sicurezza c’è una buona parte dell’Italia, se ci sono vincoli esterni che non ci permettono di farlo sara’ il caso di porsi il dubbio se continuare a rispettare questi vincoli o se mettere davanti a tutto la sicurezza degli italiani“, queste le parole del  ministro dell’Interno Matteo Salvini sulla tragedia avvenuta questa mattina a Genova.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.