Condividi

Cure domiciliari, Donato (Lega) incontra Razza: “Adottare un protocollo come in Piemonte”

lunedì 29 Marzo 2021

Molto positivo l’incontro con l’Assessore Ruggero Razza e Francesca Donato in merito all’adozione di un protocollo per le cure domiciliari.

Proponiamo che anche in Sicilia sia adottato il protocollo per le cure domiciliari già in uso in Piemonte e che si estenda l’uso degli anticorpi monoclonali – due passi importanti per archiviare al più presto la fase delle chiusure delle attività produttive e le restrizioni alla mobilità.”, afferma Francesca Donato dopo un lungo incontro avuto venerdì scorso, in accordo e su delega del Segretario regionale della Lega Sicilia per Salvini Premier Nino Minardo, con lAssessore alla Sanità siciliana Ruggero Razza.

L’onorevole Donato ha ribadito l’importanza dell’introduzione a livello regionale di un protocollo aggiornato alle più recenti esperienze di successo riscontrate sull’intero territorio nazionale. Inoltre, ha proposto all’assessore Razza l’utilizzo sperimentale degli anticorpi monoclonali per i pazienti più fragili, visti gli eccellenti risultati sinora ottenuti nelle altre sedi di sperimentazione.

L’assessore – continua Francesca Donato – ha annunciato l’intenzione di partire in tempi brevissimi con entrambi i punti richiesti, previo esame ed approvazione da parte del CTS. Abbiamo inoltre ragionato insieme sull’evoluzione della curva dei contagi e sulle prossime iniziative da intraprendere per uscire al più presto dalla stagione dei lockdown”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.