Condividi

Da masaniello in tv a deputato regionale più produttivo: Figuccia primo all’Ars

martedì 7 Agosto 2018
figuccia

L’Assemblea regionale siciliana si prepara alla pausa estiva ed è già tempo di bilanci per il lavoro dei settanta parlamentari eletti a Sala d’Ercole.

Sul podio dei deputati più produttivi sale Vincenzo Figuccia dell’Udc che con 32 disegni di legge e 42 interrogazioni lascia alle spalle Alessandro Aricò di Diventerà Bellissima con 30 ddl e 5 interrogazioni. Terzo Anthony Barbagallo del Pd con 23 disegni di legge, 20 Interrogazioni parlamentari e 17 Interpellanze.

“Ho inteso da subito il mio ruolo di parlamentare regionale – afferma il deputato Udc Vincenzo Figuccia – come una missione. Il mio lavoro a Palazzo dei Normanni è quotidiano nell’interesse dei siciliani. Non sono il tipo che, una volta eletto, si culla sugli allori. Credo fortemente in quello che faccio e auspicherei che la politica fosse meno autoreferenziale mettendo al primo posto i bisogni della gente, piuttosto che trovare escamotage per garantirsi privilegi. Voglio continuare a lavorare alacremente per non avere mai rimorsi di coscienza circa il mio operato”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.