Condividi

Disegni di legge all’Ars: la classifica dei deputati che ne hanno presentati di più

venerdì 3 Luglio 2020
Regione Siciliana

Al giro di boa della XVII legislatura dell’Assemblea regionale siciliana è tempo di classifiche sull’attività dei settanta deputati che occupano gli scranni di Sala d’Ercole.

Vincenzo Figuccia

Al primo posto spicca il deputato dell’Udc Vincenzo Figuccia con 57 disegni di legge presentati da primo firmatario, che divide il podio con altri due parlamentari di maggioranza, Alessandro Aricò con 54 ddl e Giorgio Assenza con 35 proposte di legge. Segue il segretario del Pd Barbagallo con 30 ddl.

Figuccia si distingue anche per le interrogazioni parlamentari con 103 atti presentati. “Interpreto il mio ruolo con senso del dovere – afferma Vincenzo Figuccia – e raccolgo istanze dei cittadini in tutto il territorio della provincia di Palermo e nelle altre aree della regione. Le sollecitazioni che arrivano dalle categorie e dalla società – prosegue – mi danno lo spunto per intervenire con norme specifiche attraverso appositi ddl. Per raggiungere questi obiettivi gli uffici e i funzionari del gruppo parlamentare Udc – continua il deputato Figuccia sono stati essenziali nel lavoro a supporto di noi deputati per la stesura dei testi normativi che ci consentono di affrontare tematiche diverse per dare risposte concrete ai bisogni della Sicilia. La vetta della classifica – conclude Figuccia – è il frutto di un impegno costante di tutto il partito e dell’intera delegazione parlamentare dell’Udc”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.