Condividi

Da oggi è ufficiale, Giancarlo Cancelleri è il candidato del Movimento 5 Stelle per la Presidenza della Regione

domenica 9 Luglio 2017

Giancarlo Cancelleri è il candidato del Movimento cinque stelle per la presidenza della Regione Siciliana. Il suo nome è stato ufficializzato questa sera al Castello a Mare di Palermo, nel corso della manifestazione organizzata dai pentastellati davanti a circa tremila attivisti giunti nel capoluogo siciliano da tutta l’Isola, alla presenza di Beppe Grillo, di Davide Casaleggio e del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio.

A indicare il nome del deputato di Caltanissetta sono stati gli attivisti del M5S, con il sistema del voto on line sulla piattaforma Roussesau del sito internet movimentocinquestelle.it.

La corsa dei grillini per Palazzo d’Orleans è, dunque, incominciata ufficialmente a poco meno di quattro mesi da 5 novembre, data fissata per le elezioni regionali siciliane.

Cancelleri ha raccolto il 51,1% dei consensi, pari a 2.224 voti. Lo rende noto con un post il blog di Beppe Grillo, che precisa che hanno partecipato alla votazione per il candidato presidente 4.350 iscritti certificati. Questi i risultati del secondo turno delle ‘Regionarie’ (votazione candidato presidente): Cancelleri Giovanni Carlo: 2224, Trizzino Giampiero: 742, Cappello Francesco: 623, Zito Stefano: 215, Foti Angela: 211, Tancredi Sergio: 116, Listi’ maman Ali’: 111,Marano Jose: 70, Scarcella Giuseppe: 38.

LEGGI ANCHE: 

Parte la corsa dei CinqueStelle alla conquista di Palazzo d’Orleans, i grillini dettano l’agenda politica siciliana

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.