Condividi
la dichiarazione

D’Agostino: “Rimango con Forza Italia e mi iscrivo al gruppo in Ars”

giovedì 12 Gennaio 2023
Nicola D'Agostino

Personalmente sono dispiaciuto per la decadenza del gruppo di FI di cui facevo parte. Ma oggi è necessario fare chiarezza: sia dentro l’Ars che fuori dal Parlamento. Ritengo, per coerenza, di confermare la permanenza nel partito di Forza Italia e quindi chiederò l’iscrizione al gruppo che attualmente lo rappresenta all’Ars, presieduto dal collega Pellegrino. Ho votato per Renato Schifani ed il mio rapporto di stima con il presidente è sempre stato eccellente. Spero di poter continuare a collaborare, per il bene della Sicilia, con un Governo guidato da un Presidente che anche sulle spinose vicende di questi giorni sta dimostrando autorevolezza e competenza”, ha dichiarato Nicola D’Agostino, deputato XVIII Legislatura Ars.

Renato Schifani

“Accolgo con particolare soddisfazione e apprezzamento la scelta dell’onorevole Nicola D’Agostino di aderire al gruppo di Forza Italia all’Ars che dimostra coerenza e rispetto verso Forza Italia e verso le scelte degli elettori”. Lo dice il presidente della Regione Renato Schifani.

“Ricambio la stima nei confronti di D’Agostino, che sono certo potrà dare un contributo importante non soltanto al partito, ma anche con il suo ruolo all’interno dell’Assemblea regionale siciliana – aggiunge Schifani – Abbiamo tutti insieme condotto una serrata campagna elettorale, con il convinto sostegno di Silvio Berlusconi e i siciliani hanno voluto premiare il centrodestra, adesso è ai siciliani che dobbiamo rispondere con fatti concreti e con la risoluzione dei tanti problemi della nostra terra”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.