Condividi
La dichiarazione

Dal governo 350 milioni per la realizzazione di Ismett 2 a Carini (PA), Musumeci: “Un nuovo inizio”

venerdì 29 Novembre 2024

Un giorno che segna un nuovo inizio non solo per Palermo, ma per tutta la Nazione”. Così il ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci commentando l’approvazione da parte del Cipess per la realizzazione di Ismett 2 in provincia di Palermo.

In particolare l’atto siglato oggi, che libera risorse per 350 milioni di euro del FSC statale, è l’ennesima dimostrazione della grande sensibilità mostrata da tutto il Governo nei confronti della Sicilia, ritenendola sempre di più l’hub naturale di un Mediterraneo allargato. La realizzazione a Carini di Ismett2 accanto a Rimed – continua Musumeci – compone nuovamente quel cluster biotecnologico, immaginato durante l’esperienza da governatore dell’Isola, che consentirà innanzitutto al sistema-Sicilia e più diffusamente al basso mediterraneo europeo di invertire la tendenza nella crescita economica e di divenire soprattutto un riferimento d’eccellenza per i popoli di questa area a cui nessuno prima aveva guardato con questa giusta attenzione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.