Condividi
Il commento

Ponte sullo Stretto, Musumeci: “Lo Stato dia le risorse senza colpire i territori”

venerdì 15 Dicembre 2023
Nello Musumeci

Il ministro per le Politiche del mare, Nello Musumeci, a margine della festa di Atreju, è intervenuto sulla questione dei fondi per la realizzazione del Ponte: “Non intendo entrare nella polemica. Per la Sicilia il ponte sullo Stretto è un’infrastruttura assolutamente necessaria e prioritaria se accompagnata alla modernizzazione di altre infrastrutture strategiche come quelle viarie e ferroviarie.”

“Credo si tratta di due punti di vista diversi, – prosegue Musumeci è giusto che le due Regioni partecipino alla realizzazione del ponte ma è anche giusto che lo Stato dia il suo contributo, senza nulla togliere alle legittime attese dei territori. Il problema è anche in funzione degli obiettivi che ogni regione intende raggiungere“.

Anche la Regione Siciliana, infatti, è contraria alla compartecipazione di 1,3 miliardi da parte dell’Isola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.