“Il Governo Renzi ha integrato con 1.6 miliardi di euro il programma straordinario di intervento di riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie. Tutte i 120 progetti saranno quindi finanziati per un totale di 2,1 miliardi di euro che sono gia’ disponibili”. Lo afferma in una nota il sottosegretario ai Trasporti e alle Infrastrutture Simona Vicari. “Le proposte che avevamo fatto insieme al Provveditorato di Palermo, e che avevamo definito, saranno finanziate. Nel capoluogo siciliano e nella sua provincia – continua Vicari – avremo quindi la rifunzionalizzazione nella struttura in via dei Leoni, lavori di manutenzione alla Compagnia Carabinieri Cefalu’, lavori alla Stazione Carabinieri Acqua dei Corsari, restaurazione nella stazione dei Carabinieri di Brancaccio, lavori alla Stazione dei Carabinieri di Altofonte, mentre alla questura di Palermo invece sono in progetto lavori di adeguamento dell’impianto elettrico. Presso la Caserma della Polizia di Stato ‘Pietro Lungaro’ ci saranno lavori nel piazzale e rifacimento degli impianti elettrici, antincendio ed estrazioni fumi. Ci saranno anche lavori di manutenzione e rifunzionalizzazione del Commissariato Brancaccio. Ci saranno anche – spiega- interventi infrastrutturali alla Caserma ‘Vincenzo Mazzarella’. Verranno fatti anche lavori di manutenzione nella Caserma della Compagnia di Partinico e infine versano fatti Interventi infrastrutturali presso la Guardia di Finanza di Termini Imerese.
Dal Governo arrivano i soldi per la sicurezza nelle periferie
mercoledì 16 Novembre 2016
Questo articolo fa parte delle categorie:
ilSiciliaNews24
Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO
L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.
BarSicilia
Bar Sicilia con il direttore di Italpress Gaspare Borsellino, dal cartaceo al digitale: una rivoluzione ancora in corso CLICCA PER IL VIDEO
I conduttori hanno visitato la redazione di Italpress Palermo
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
Pubblicazione: giovedì 16 Gennaio 2025
Le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 15 gennaio 2025
Pubblicazione: giovedì 16 Gennaio 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 14 gennaio 2025
Pubblicazione: lunedì 13 Gennaio 2025