Condividi

Dal Governo arrivano i soldi per la sicurezza nelle periferie

mercoledì 16 Novembre 2016
il sottosegretario ai Trasporti e alle Infrastrutture Simona Vicari.

“Il Governo Renzi ha integrato con 1.6 miliardi di euro il programma straordinario di intervento di riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie. Tutte i 120 progetti saranno quindi finanziati per un totale di 2,1 miliardi di euro che sono gia’ disponibili”. Lo afferma in una nota il sottosegretario ai Trasporti e alle Infrastrutture Simona Vicari. “Le proposte che avevamo fatto insieme al Provveditorato di Palermo, e che avevamo definito, saranno finanziate. Nel capoluogo siciliano e nella sua provincia – continua Vicari – avremo quindi la rifunzionalizzazione nella struttura in via dei Leoni, lavori di manutenzione alla Compagnia Carabinieri Cefalu’, lavori alla Stazione Carabinieri Acqua dei Corsari, restaurazione nella stazione dei Carabinieri di Brancaccio, lavori alla Stazione dei Carabinieri di Altofonte, mentre alla questura di Palermo invece sono in progetto lavori di adeguamento dell’impianto elettrico. Presso la Caserma della Polizia di Stato ‘Pietro Lungaro’ ci saranno lavori nel piazzale e rifacimento degli impianti elettrici, antincendio ed estrazioni fumi. Ci saranno anche lavori di manutenzione e rifunzionalizzazione del Commissariato Brancaccio. Ci saranno anche – spiega- interventi infrastrutturali alla Caserma ‘Vincenzo Mazzarella’. Verranno fatti anche lavori di manutenzione nella Caserma della Compagnia di Partinico e infine versano fatti Interventi infrastrutturali presso la Guardia di Finanza di Termini Imerese. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.