Condividi
La dichiarazione

Dalla Regione nuovi fondi per Rsa e centri di riabilitazione, Ruggeri (Confindustria Sicilia): “Ora attendiamo il maxi emendamento”

giovedì 4 Gennaio 2024

E’ stata accolta anche con il parere positivo del presidente del comparto socio sanitario regionale di Confindustria Sicilia, Francesco Ruggeri la notizia dei nuovi fondi messi a disposizione dalla Regione per sostenere le residenze sanitarie assistenziali e i centri di riabilitazione.

Ruggeri ha espresso il suo “apprezzamento per il decreto interassessoriale a firma congiunta che prevede un contributo per le strutture socio sanitaria fra le quali Rsa, cta, e centri di riabilitazione che hanno registrato una contrazione dei ricoveri per il post pandemia. Auspichiamo – conclude – che l’assemblea regionale, adesso, all’interno del maxi emendamento approvi la rivisitazione delle rette di degenze ancorate al 1999 e che ormai risultano inadeguate“.

La misura prevede per le strutture sanitarie la possibilità di accedere ai contributi in regime de minimis e stanzia risorse per 6,5 milioni di euro, gestite dall’Irfis FinSicilia. Le istanze, unitamente ai documenti da allegare, vanno presentate via Pec all’indirizzo fondosicilia@pec.irfis.it entro il prossimo 31 gennaio. Bando e moduli sono reperibili sul sito dell’Irfis.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.