Torna in Sicilia Daniele Silvestri con “La cosa giusta TOUR2020”.
Sono circa venti le date in calendario con la sua band al completo. Solo sette sono state confermate: 8 luglio Villafranca di Verona, 1, 2, 3 agosto Roma, 6 agosto Grado (Gorizia), 9 agosto Berchidda (Sassari).
Nell’Isola, al momento, prevista una sola tappa, quella di Taormina il 29 agosto.
L’annuncio
A dare l’annuncio di un nuovo tour post lockdown è stato proprio lo stesso Daniele Silvestri, sul suo canale social, nel quale comunica che si riparte e si tornerà a suonare dal vivo per “La cosa giusta”.
“Ebbene sì. Si suona. Con serietà ovviamente, ma anche con entusiasmo, con attenzione ma con coraggio, con pudore ma con energia…in questa strana estate… si suona! Quasi impossibile immaginarlo anche solo un mese fa. E sicuramente sarà diverso, più complicato, anomalo.. Sarà una sfida. E proprio per questo sarà forse più emozionante, probabilmente irripetibile. Fatto sta che non vedo l’ora (…) Continuamente ci chiediamo, nel ritrovare o nel rinnegare certi comportamenti, quale sia davvero #lacosagiusta. Cose che davamo per scontate fino a pochi mesi fa dubitiamo possano tornare mai più, oppure diventano improvvisamente emozionanti (ri)conquiste. E ora anche la musica dal vivo è tra queste”.
“E ringrazio chi ci ha creduto e non si è fermato davanti agli ostacoli, chi ha alzato la voce – come la “nostra” OTR Live – quando altri volevano rinunciare. (…) Intanto, quello che pubblichiamo oggi è solo l’inizio di un calendario in divenire, che finirà per essere anche piuttosto fitto, nonostante tutto. Ma anche così è già una gioia immensa sapere di poter tornare a fare il nostro mestiere, come è un grande orgoglio che un bel po’ di lavoratori tornino a respirare – liberamente e dignitosamente – insieme a me. Insieme a noi. Condividere è come vivere..di più”, conclude Silvestri.
Taormina
il Parco Archeologico di Naxos non ha fornito molte informazioni sulle modalità di accesso e di esecuzione.
Infatti: “Siamo in attesa delle indicazioni che il Parco Archeologico di Naxos fornirà circa la capienza consentita secondo le disposizioni sanitarie in materia di Covid – 19 e le condizioni per l’utilizzo del Teatro. Al più presto comunicheremo la riapertura delle prevendite, i costi dei biglietti e forniremo indicazioni sui biglietti già acquistati“, si legge in una nota. Quindi state connessi su Puntoeacapo.uno in attesa di informazioni più complete.