Decimate le attrazioni per i bambini in una delle aree verdi più frequentate della città.
Il parco giochi di Villa Sperlinga, a Palermo, porta nuovamente i segni dell’inciviltà umana. La notte appena trascorsa tra il sei e sette settembre 2020, infatti, è stata danneggiata, nell’area giochi riservata ai bambini, la giostra girevole.
Stamani, i bambini che tutti i giorni frequentano la Villa avranno un’altra amara sorpresa, ma non è la prima volta.
Già negli scorsi mesi erano state danneggiate due altalene normali e quella a bilancia. L’aereo a molla, uno dei giochi preferiti dei bambini, è stato addirittura rimosso poiché preso di mira da giovani vandali e reso pericoloso e inutilizzabile per i più piccoli.
E non solo. I proprietari di cani che alle prime luci dell’alba portano a spasso i loro amici a quattro zampe, sempre nel parco giochi di Villa Sperlinga, si lamentano delle bottiglie di vetro e cicche di sigarette sparse per terra, pericolosi per i loro animali, che questi giovani lasciano ovunque.
Le testimonianze
“Costantemente l’area giochi per i più piccoli è un punto di incontro di ragazzi che bevono alcolici e persino passano ‘notti romantiche’“, riferiscono a ilSicilia.it frequentatori e residenti della zona.
“Incomprensibile il disinteresse delle pattuglie di scorta dei carabinieri che sono costantemente di guardia in uno dei residence proprio dietro la Villa. Potrebbero chiamare la centrale per far intervenire i colleghi”, proseguono.
I residenti e frequentatori civili della Villa, inoltre fanno un appello e chiedono alle Istituzioni di “intervenire celermente per frenare deplorevoli episodi che ultimamente mettono in ginocchio la città, oltre che dissanguare le già misere casse comunali per le spese di riparazione“.
“Non è una giustificazione che siano ragazzi giovani, la legge è uguale per tutti“, concludono.
Intanto i più piccoli chissà quando potranno tornare a giocare nelle loro giostre preferite. Al momento solo l’altalena e lo scivolo ed un altro carosello sono agibili, ma ancora per quanto?