Condividi

Danneggiati diversi alberi in via Libertà, il comune di Palermo presenta denuncia | FOTO

mercoledì 27 Maggio 2020

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Sono stati danneggiati cinque alberi del filare piantumato sul marciapiede di via Libertà, a Palermo. Il fatto è avvenuto nel tratto compreso tra via Notarbartolo e Piazza Croci, in prossimità del Giardino pubblico “Piersanti Mattarella”, meglio conosciuto come Giardino Inglese.

Alcune piante sono state gettate all’interno della cancellata che delimita il parco. L’Amministrazione comunale ha presentato denuncia contro ignoti. L’episodio si è verificato verosimilmente nella nottata tra il 23 e il 24 maggio scorsi.

Un atto indegno – hanno commentato il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore al Verde, Sergio Marinoi cui colpevoli speriamo siano presto identificati tramite gli impianti di videosorveglianza della zona. L’area comunale del Verde provvederà comunque presto al reimpianto delle alberature, compatibilmente con la loro stagionalità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.