Missione a Palermo per il sindaco di Messina, Cateno De Luca, che giovedì 28 febbraio incontrerà il presidente dell’Assemblea regionale Gianfranco Miccichè.
Al centro del colloquio, come lo stesso De Luca rivela, le problematiche di Messina, a partire dall’emergenze della baraccopoli, ma anche possibili convergenze politiche in vista delle imminenti elezioni europee.
“Avrà un confronto con il presidente del Parlamento Siciliano – spiega De Luca – e nell’occasione andremo a soffermarci su alcuni provvedimenti riguardanti la Città di Messina e da far approvare nel collegato in discussione in Commissione Bilancio. Il confronto riguarderà anche le prossime elezioni europee”.
Dunque il primo cittadino di Messina punta a valutare la situazione con Miccichè in vista dell’appuntamento delle Europee che rappresenterà un banco di prova importante per lo scacchiere politico anche in Sicilia.
Sempre in giornata, nel pomeriggio, De Luca incontrerà Giovanni Salerno, direttore generale dell’Arta per completamento procedure decreto di approvazione del piano regolatore area portuale di Messina; ed è in agenda anche un faccia a faccia con l’assessore Marco Falcone per l’iter riguardante le risorse che occorrono al completamento dei lavori agli svincoli autostradali Giostra ed Annunziata e le risorse risanamento e parcheggi.
De Luca vedrà anche il deputato Vincenzo Figuccia per un colloquio sulle dinamiche politiche del Parlamento Siciliano.