Condividi

De Luca incontra Miccichè: prove tecniche di intesa per le Europee

giovedì 28 Febbraio 2019
Cateno De Luca

Missione a Palermo per il sindaco di Messina, Cateno De Luca, che giovedì 28 febbraio incontrerà il presidente dell’Assemblea regionale Gianfranco Miccichè.

Al centro del colloquio, come lo stesso De Luca rivela, le problematiche di Messina, a partire dall’emergenze della baraccopoli, ma anche possibili convergenze politiche in vista delle imminenti elezioni europee.

“Avrà un confronto con il presidente del Parlamento Siciliano – spiega De Luca – e nell’occasione andremo a soffermarci su alcuni provvedimenti riguardanti la Città di Messina e da far approvare nel collegato in discussione in Commissione Bilancio. Il confronto riguarderà anche le prossime elezioni europee”.

Dunque il primo cittadino di Messina punta a valutare la situazione con Miccichè in vista dell’appuntamento delle Europee che rappresenterà un banco di prova importante per lo scacchiere politico anche in Sicilia.

Sempre in giornata, nel pomeriggio, De Luca incontrerà Giovanni Salerno, direttore generale dell’Arta per completamento procedure decreto di approvazione del piano regolatore area portuale di Messina; ed è in agenda anche un faccia a faccia con l’assessore Marco Falcone per l’iter riguardante le risorse che occorrono al completamento dei lavori agli svincoli autostradali Giostra ed Annunziata e le risorse risanamento e parcheggi.

De Luca vedrà anche il deputato Vincenzo Figuccia per un colloquio sulle dinamiche politiche del Parlamento Siciliano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.