Condividi
Il giuramento in aula consiliare

De Luca nomina la Giunta di Taormina: confermate le designazioni pre-voto

venerdì 2 Giugno 2023
Nominata la nuova Giunta comunale di Taormina guidata dal sindaco Cateno De Luca. Il primo cittadino eletto nella tornata di voto del 28 e 29 maggio scorso, ha firmato questa mattina il decreto di nomina degli assessori. Le nomine confermano quelle che erano state le designazioni fatte da De Luca già prima del voto, con la presenza in Giunta di Giuseppe Sterrantino, Antonio Lo Monaco, Alessandra Cullurà, Jonathan Sferra e Mario Quattrocchi. Gli assessori incaricati hanno già giurato questa mattina.

Giuseppe Sterrantino, che è stato anche nominato vicesindaco, si occuperà di Bilancio e programmazione economica; Contrasto all’evasione ed elusione tributaria locale; Partecipate e Gestione e valorizzazione patrimonio comunale; Cimitero; Agricoltura e politiche agroalimentare; Individuazione, programmazione, monitoraggio e rendicontazione fondi europei.

Antonio Lo Monaco ha avuto le seguenti deleghe: Pianificazione ed efficientamento risorse idriche ed energetiche; Pianificazione infrastrutture ciclo rifiuti; Informatizzazione e digitalizzazione; Transizione ecologica e politiche ambientali; Infrastrutture e Lavori pubblici; Edilizia pubblica e privata; Beni culturali ed ambientali; Beni demaniali marittimi e fluviali; Toponomastica; Politiche del mare; Difesa del suolo; Realizzazione ed efficientamento reti e sottoservizi; Sicurezza sui luoghi di lavoro; Protezione civile; Pronto intervento.
Alessandra Cullura ha avuto: Cerimoniale ed Ufficio di Gabinetto del Sindaco; Politiche sociali e del volontariato; Pubblica istruzione e servizi scolastici; Rapporti con le istituzioni religiose; Politiche culturali; Pari opportunità; Politiche della salute ed igienico sanitarie; Baratto amministrativo e banca del tempo.
Mario Quattrocchi si occuperà di Politiche sportive; Politiche giovanili; Antichi mestieri e tradizioni popolari; Costituzione fondazione per la promozione paesaggistica e culturale della città; Associazionismo; Attuazione decentramento amministrativo.
Jonathan Sferra ha avuto le deleghe a: Turismo e brand Taormina; Spettacolo e Grandi eventi; Rapporti con gli enti teatrali e Musicali; Attività produttive e promozionali; Rivitalizzazione e decoro urbano e spazi pubblici.
Il sindaco ha tenuto per sé le seguenti deleghe : Rapporti con le istituzioni provinciali, regionali, nazionali ed europee; Rapporti con il consiglio comunale; Risorse umane; Polizia Municipale e sicurezza urbana; Casinò di Taormina; Contenzioso; Mobilità Urbana ed extraurbana; Pianificazione urbana e programmi complessi; Piano strategico urbano e di area vasta; Smart City; Riorganizzazione degli uffici e dei servizi municipali e delle partecipate.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.