Condividi
il parlamentare non scioglie la riserva

Elezioni Taormina, De Luca: “Non sono pronto a decidere se candidarmi”

giovedì 8 Dicembre 2022

Cateno De Luca deciderà nelle prossime settimane se confermare la candidatura a sindaco di Taormina o se invece fare un passo indietro rispetto al clamoroso annuncio che aveva dato la sera del 26 settembre, quando ancora era in corso lo spoglio delle elezioni Regionali.

Il parlamentare di Fiumedinisi aveva previsto una comunicazione pubblica sulla sua posizione proprio nella giornata odierna dell’8 dicembre ma il 24 ottobre scorso c’è stato poi il malore che lo ha costretto, per forza di cose, a rivedere tutti i propri piani e gli ha imposto un periodo di assoluto riposo, prima del rientro sulla scena politica avvenuto il 10 novembre all’Ars.

De Luca aveva ipotizzato in precedenza di fare un comizio a Taormina per l’Immacolata, che poi non c’è stato, ma oggi pomeriggio si è espresso così: “Mi ricordano che oggi dovevo sciogliere la riserva in merito alla mia candidatura a sindaco di Taormina. Io ancora sono in convalescenza e non sono nelle condizioni di decidere. E poi i Taorminesi mi vorrebbero veramente come loro sindaco? Comunque dopo le festività natalizie incontrerò i Taorminesi”.

De Luca, quindi, non si pronuncia al momento sulla volontà di andare avanti e candidarsi ma non ha neanche stoppato questa prospettiva, come pareva possibile proprio a causa dei problemi di salute che lo avevano colpito in questo recente periodo. La riserva dell’ex sindaco di Messina sulla discesa in campo alle elezioni a Taormina verrà sciolta ad inizio 2023. Intanto l’incertezza sul verdetto di De Luca torna nuovamente ad agitare la politica locale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.